Savona. Nei giorni scorsi è stato inserito un altro importante tassello nel settore giovanile biancoblù. Infatti è stata formalizzata l’affiliazione della Scuola Calcio del Varazze 1912 Don Bosco al Savona fbc.
In una riunione, a cui hanno partecipato i massimi dirigenti e i responsabili tecnici di entrambe le Società, sono stati sanciti i criteri di collaborazione tra le due scuole calcio. I tecnici varazzini parteciperanno alle riunioni tecniche che verranno organizzate dal responsabile della scuola calcio biancoblù, Prof. Giancarlo Bossolino, per ottimizzare e concordare una linea metodologica comune.
“Nell’ambito del progetto tecnico – afferma Giancarlo Bossolino responsabile della Scuola Calcio biancoblù – sono previsti due incontri mensili per visionare gli allenamenti delle categorie Piccoli Amici e Pulcini presso le strutture dell’oratorio salesiano di Varazze e nel nuovo plesso sportivo situato ai piani d’Invrea. In collaborazione con Enrico Cappa verranno concordati molti incontri tra i ragazzi pari leva delle due Società e i migliori giocatori varazzini verranno inseriti nelle squadre biancoblù al termine del progetto in modo da fare crescere i piccoli giocatori in un contesto familiare e locale più idoneo”.
“Sono molto soddisfatto di questa collaborazione – afferma il Direttore Generale del Varazze Pietro Arcuri, ex dirigente biancoblù -. Ringrazio il Savona fbc ed in particolare i due responsabili Corrado Orcino e Giancarlo Bossolino per la sensibilità alla nostra richiesta di affiliazione, già martedì il nostro responsabile Enrico Cappa radunerà gli Istruttori varazzini per partecipare ad una riunione tecnica alla presenza dei responsabili tecnici biancoblù che seguiranno il progetto”.