Savona. Poco da decidere per il primo posto – niente in realtà visto che l’Albenga con una splendida rimonta si è aggiudicato il ritorno in Promozione con largo anticipo – molte, invece, le posizioni da “congelare” in chiave play off e play out.
E gli ultimi novanta minuti risolvono tutti i dubbi. Alle spalle degli ingauni di Sardo – che festeggiano con un sonoro 7 a 1 e che a partire da domenica prossima si giocheranno il titolo regionale con le pari grado degli altri gironi di Prima Categoria – si piazza il Legino.
Legino e Pallare, per lunghi tratti al vertice della graduatoria, si affrontavano in uno scontro diretto che regalava la seconda piazza.
Alla fine si impone (2 a 3) la squadra savonese che, alla vigilia, era costretta a raccogliere i tre punti per scavalcare proprio i valbormidesi visto che gli scontri diretti erano favorevoli ai rivali.
Con le due compagini, disputeranno i play off anche Don Bosco Vallecrosia Intemelia e Andora che si affrontavano per un match più pesante per i padroni di casa che per gli ospiti.
I ragazzi di mister Pisano si impongono (2 a 0, di En Neymj e di Brignoli su rigore i gol) e superano i diretti avversari per gli scontri diretti visto che, all’andata, lo scontro finì sul risultato di parità (1 a 1).
Rimane ai margini della zona play off il Pietra Ligure che conquista una vittoria inutile (0 a 3) contro il Mallare.
In coda, proprio il Mallare si giocherà la permanenza nella categoria contro la Golfodianese. Retrocedono, senza passare dagli spareggi, Matuziana e Millesimo.
1° Turno – Accoppiamenti Play Off
Play Off
1° Turno: domenica 11 maggio
Legino - Don Bosco Valle Intemelia (gara 1)
Pallare - Andora (gara 2)
2° Turno: domenica 18 maggio
Vincente gara 1 – vincente gara 2 (gara 3)
3° Turno: domenica 25 maggio
4° Turno: domenica 01 giugno
Play Out – Girone “A”: il play out verrà disputato domenica 11 maggio
Mallare – Golfodianese
Titolo Regionale
Semifinali: domenica 11 maggio – Vincente “A”/Vincente “B” e Vincente “C”/Vincente “D” Finale: domenica 18 maggio