Savona. Contenti, soddisfatti ma ancora con tanta voglia di stupire. Se mister Corda dice che il proprio campionato è vinto, l’a.d. del Savona calcio Santucci e Jack Demartis, uno dei pilastri biancoblù, fanno trasparire da un lato la soddisfazione ma, dall’altro, la determinazione per far bene anche a Vicenza.
Il ruolo da vittima sacrificale non si addice ai ragazzi di Ninni Corda.
“Un campionato splendido per quelli che erano gli obiettivi iniziali – esordisce il dirigente savonese – Un traguardo che non pensavamo di raggiungere: complimenti allo staff tecnico e alla squadra.
A Vicenza andremo a giocarci una partita difficile su un campo ostico.
Noi non abbiamo nulla da perdere; rispettiamo il Vicenza ma credo che anche loro non sottovaluteranno il Savona. Il futuro? Presto per parlarne ma sicuramente proveremo a far bene.
Per ora, sia noi che i tifosi, godiamoci questo risultato eccezionale”, conclude Santucci.
Sulla stessa lunghezza d’onda Demartis.
Anzi, il numero 7 savonese, se possibile, è ancora più chiaro: “Chi lo dice che finisce domenica il nostro campionato – chiarisce subito il giocatore sardo – Andiamo a Vicenza con la consapevolezza di giocarcela.
Tutti dobbiamo capire che un’occasione simile non capita spesso nella carriera e dobbiamo tirare fuori gli artigli. Il gol? La punizione da quella zona è una mia specialità. L’avevo già fatto col Como ma oggi non c’era il vento così non potranno dire che segno solo con l’aiutino”, conclude Demartis.