Alassio. Gran giornata per i bambini e i ragazzi della Pallacanestro Alassio che nelle categorie 2002/03, 2000/01, 1998/99 con ammessi i ’97 si sono confrontati con le squadre che aderiscono all’Armani Junior Program.
Più di 1.500 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 17 anni hanno preso parte alla festa di fine stagione dell’Armani Junior Program, organizzata grazie anche alla collaborazione di Fisb e “Amici del Campetto”.
Sui 17 campi allestiti allestiti nell’area del Mediolanum Forum si sono esibite oltre 100 formazioni delle 82 società affiliate al programma giunto quest’anno alla sua settima stagione. La festa è durata oltre quattro ore ininterrottamente, con le visite a sorpresa di coach Luca Banchi, di tutti i giocatori dell’Olimpia e del nazionale giovanile Andrea Amato.
“Come Pallacanestro Alassio ci siamo presentati in gran numero, eravamo 30 cestisti ed è stato bellissimo confrontarsi con nuove realtà nelle varie categorie – raccontano i dirigenti alassini -. I ragazzi e i bambini hanno giocato tanto e abbiamo avuto anche un ‘coach’ d’eccezione che ha curato i tre terzetti dei più grandi, Niccolò Martinoni, giocatore di Casale che milita in Lega Gold e che in estate partecipa sempre ai Camp della Pallacanestro Alassio. Tutti hanno giocato, si sono divertiti e finita la manifestazione hanno assistito all’incontro di Serie A Milano-Sassari che ha visto prevalere le scarpette rosse milanesi con il risultato di 88-78. E’ stata una bellissima esperienza che resterà sempre impressa nei nostri ragazzi e sicuramente la ripeteremo il prossimo anno”.