Varazze. La Juvenilia, dopo più di un mese ferma ai box, torna in campo riassaporando la vittoria nella prima gara della Coppa Liguria, giocata in trasferta. A farne le spese la compagine dell’Aurora Basket Chiavari.
La partita inizia con la Juvenilia un po’ contratta e non in confidenza con i canestri avversari. La prima frazione termina con i padroni di casa sopra di 5 lunghezze.
Coach Valle non ci sta, cambia difesa e opta per una difesa press molto aggressiva, che permette agli arancioneri di portarsi sopra mettendo in seria difficoltà i chiavaresi.
Sopra di sette lunghezze Varazze inizia bene il terzo periodo tornando a difendere in maniera più ordinata. Il vantaggio sale a 10 punti. Nel quarto periodo la Juvenilia dilaga anche sul +21, salvo poi avere un calo fisico e mentale facendo tornare in partita i levantini fino a soli otto punti di distacco.
La partita termina con la vittoria meritata della Juvenilia che si aggiudica la prima gara di questa competizione aspettando di giocare la prossima in casa giovedì 8 maggio alle ore 20,30 contro il Villaggio Basket.
Aurora Basket Chiavari – Juvenilia Varazze 55-66
(Parziali: 15-10; 26-33; 39-49)Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari: Ciurlo S. 7, Sciutto M. 5, Cademartori 2, Barzè 7, Podestà 7, Ciurlo A. 8, Celano 4, Latiro 2, Sciutto A. 10, Burlando 3. All. Zerega.
Juvenilia Varazze: Ghirotto 2, Scippe 3, Santi 30, Caviglia 12, Pozzo 3, Dania 4, Vallarino 2, Burgassi 8, Pozzo 2. All. Valle.