Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Under 14: Cairo entra agevolmente in semifinale

$
0
0

Cairo Montenotte. Dopo la convincente prestazione casalinga di domenica scorsa l’Under 14 del Cairo era chiamata a chiudere in due gare il quarto di finale con Varazze e la risposta è stata decisamente positiva.

La carica agonistica e l’intensità difensiva messe subito in campo hanno immediatamente definito la gara che, complice l’incapacità di reagire degli avversari, ha portato ad un parziale di quarto molto eloquente: Cairo 23, Juvenilia 2.

Il secondo quarto è proseguito sulla falsariga del primo, anche in presenza delle rotazioni di tutti i giocatori e solo negli ultimi due minuti del tempo è cominciata a diminuire la concentrazione tra gli ospiti, cosa che ha permesso agli avversari di realizzare alcuni canestri per il parziale a metà gara di 10 a 45.

L’intervallo lungo ha fisiologicamente rilassato la squadra gialloblù che, pur continuando a giocare con impegno, non ha più trovato la “cattiveria” e ha cercato la soluzione individuale facendo così diventare la partita più equilibrata nel punteggio.

Nell’ultimo quarto il livello della prestazione è ulteriormente calato anche per “colpa” del coach che ha schierato in campo quintetti sperimentali e ciò ha permesso ai varazzini di ottenere la consolazione di vincere il parziale.

Nel complesso per il Cairo una buona prestazione che, tenuto conto della limitata opposizione degli avversari, ha comunque evidenziato progressi da parte di quasi tutti i giocatori che si sono espressi con buona personalità almeno per metà gara. In semifinale Cairo troverà una rivale molto meno arrendevole ma le basi teoriche per una buona figura ci sono tutte.

I parziali di Juvenilia Varazze-Cairo: 2-23, 10-45, 21-63, 41-75. Gli atleti scesi in campo per il Cairo e i punti che hanno realizzato: Baccino Alessandro 4, Valsetti Pietro 14, Beltrame David, Perfumo Davide, Bazelli Gjergji 23, Guallini Thomas, Pongibove Mattia 4, Pisu Maurizio, Kokvelaj Franz 16, Marrella Matteo 14.

Nella foto
: Gjergji Bazelli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles