Savona. Il nuovo piano per la sicurezza negli stadi investe anche Savona e la gestione del Bacigalupo. A seguito dei nuovi dispositivi stabiliti dall’Osservatorio per la Sicurezza negli Stadi, a partire dagli stessi spareggi play off per il campionato di Lega Pro, per lo stadio savonese si prevede una chiusura anticipata dei cancelli alle ore 11:00, anziché alle 13:00, con la conseguente chiusura di via Cadorna, via Chiabrera e via Costacavalli.
Se ne è parlato nel corso di un incontro coordinato dalla Questura di Savona, che sta predisponendo la sicurezza in vista della partita di domenica prossima, coadiuvata dalla polizia municipale: più agenti per garantire la sicurezza prima e dopo la partita.
Le attività di sgombero delle vie attorno allo stadio inizieranno alle 10:00 e verrà installata una apposita cartellonistica per gli abitanti della zona. Piazza Piaggio verrà lasciata libera per ospitare i tifosi ospiti: da Vercelli sono attesi sette pullman, con la tifoseria piemontese che sarà scortata fino all’ingresso dello stadio.