Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, Carisa Savona beffata nel finale: in Champions League va il Posillipo

$
0
0

Savona. La Rari Nantes Savona ha terminato la stagione 2013/14 con il quarto posto nei playoff della Serie A1.

Dopo aver perso gara 1 ai rigori, i biancorossi sono stati nuovamente battuti dal Posillipo, al termine di un’altra gara sul filo dell’equilibrio. Alla Zanelli è terminata con il risultato di 9-10 per gli ospiti.

La Carisa ha condotto per gran parte dell’incontro. Avanti 3-2 dopo il primo quarto, i savonesi sono andati al cambio vasca sul 4 a 3 in loro favore. Nella terza frazione di gioco i padroni di casa hanno allungato: sull’8 a 5 a otto minuti dal termine l’incontro pareva chiuso.

L’ultimo tempo, però, ha visto il Posillipo dare fondo a tutte le sue energie, trovando poca resistenza nella provata difesa savonese: con un parziale di 1 a 5 il risultato è stato ribaltato. Il gol della vittoria ospite, siglato da Ravodic in superiorità numerica, è giunto a 13″ dalla sirena.

I napoletani guidati da Bruno Cufino si qualificano alla prossima Champions League insieme a Pro Recco e Brescia. La Carisa Savona e la Carpisa Yamamay Acquachiara, quinta, disputeranno la prossima edizione della Euro Cup.

Al momento dell’ingresso in piscina, i giocatori della Rari Nantes Savona si sono presentati indossando una maglietta con la scritta “Siamo in Europa”, per celebrare il ritorno nelle competizioni continentali.

“Una beffa assoluta – commenta a fine gara l’allenatore Alberto Angelini –. Una partita straordinaria, ma ancora una volta, a fine stagione, siamo stati bissati nelle espulsioni dagli avversari. L’applauso ai ragazzi è ovviamente forte perché la conquista dell’Europa significa che abbiamo lavorato bene. Dispiace perché il pubblico meritava una vittoria che i ragazzi hanno fortemente voluto. Ora ci teniamo stretti il ritorno in Europa”.

Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – Dooa Posillipo 9-10
(Parziali: 3-2, 1-1, 4-2, 1-5)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani, Damonte 2, J. Colombo 1, L. Bianco, Agostini, G. Fiorentini 1, L. Fulcheris, G. Bianco 1, Elez 3, Mistrangelo, Deserti 1, Napleton. All. Alberto Angelini.
Dooa Posillipo: Cappuccio, Dolce, Rossi, Foglio, Mattiello, Radovic 6, Renzuto Iodice, Gallo 1, Klikovac 1, Bertoli, Mandolini, Saccoia 2, Negri. All. Bruno Cufino.
Arbitri: Giovanni Lo Dico (Capaci) e Attilio Paoletti (Roma). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Savona 5/7 più 1 rigore realizzato, Posillipo 7/16. Uscito per tre falli Mistrangelo a 3’29″ dalla fine del quarto tempo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles