Savona. Tutto pronto per il “Trofeo delle Province” femminile, riservato quest’anno alle nate nel 2001 e 2002. La rappresentativa di Savona, dopo diversi allenamenti ai quali hanno partecipato più di trenta cestiste, è stata formata con dodici giocatrici provenienti da ben sei società differenti.
L’appuntamento per le giovani atlete alla prima esperienza in una rappresentativa è fissato per domani, dmenica 18 maggio alle ore 7 all’autogrill fuori dal casello di Marola per recarsi a Marola (La Spezia) e giocare contro le selezioni di Imperia, Genova, Tigullio e La Spezia.
“Il ‘Trofeo delle Province’ è un bellissimo appuntamento al di là del risultato finale perché permette alle ragazze di confrontarsi con altre realtà, con nuove compagne e fa capire che il movimento femminile è vivo, ha voglia di fare. Questo trofeo è importante per i selezionatori regionali perché permetterà loro di vedere le giocatrici più meritevoli in grado di far parte della rappresentativa regionale femminile che a metà giugno parteciperà al ‘Trofeo Bulgheroni’ riservato alle selezioni del nord e centro Italia. La provincia di Savona si dimostra molto attiva nell’attività femminile e avere tante squadre rappresentate è un bellissimo segnale per tutto il movimento cestistico”.
Questi i nomi delle dodici convocate: Ballestra Aira Daniela, Merello Dalila, Rinaldi Medeot Alice (Pallacanestro Alassio), Brero Giulia (CMB Valbormida), Francese Ginevra (Cestistica Savonese), Germano Sara (Basket Cairo), Kakuli Anxhela, Poggio Anna, Pollero Francesca, Revello Francesca (Amatori Pallacanestro Savona), Valentino Francesca (Pallacanestro Loano), Zignego Ilaria (Maremola). Allenatrice Laura Ciravegna, viceallenatrice Francesca Munerol.
Nella foto: la selezione Under 15 arrivata quinta al “Trofeo delle Regioni”.