Loano. Per il secondo anno Loano si stringe nel dolore e nel ricordo. Questa sera, alle 20,30, presso la piscina di Loano, si terrà la seconda edizione del Memorial di pallanuoto, in ricordo di Gea Gamba e Matteo Vadori, scomparsi prematuramente.
Un evento sportivo che, come era negli obiettivi degli organizzatori, è giunto alla sua seconda edizione, auspicando che la manifestazione si possa ripetere per molti altri anni, per tenere vivo il ricordo della psicologa di Tovo San Giacomo scomparsa a causa di un male incurabile e del 36enne loanese deceduto in un terribile incidente all’altezza della galleria di Capo San Donato, a Finale Ligure.
Si tratterà di un match “misto”, con ex compagni di squadra di Matteo (peraltro allenati per anni dal marito di Gea Gamba) ed ex compagne della 37enne psicologa. L’iniziativa, partita lo scorso anno come un’occasione di incontro e di ricordo, si sta trasformando in un importante appuntamento sportivo e benefico.
Vadori, dipendente di una società operante al Terminal di Vado Ligure (fino a pochi anni fa era titolare insieme al fratello di un’agenzia immobiliare a Loano), sposato e con due bimbi, era molto conosciuto a Loano. Conosciuta e apprezzata Gea, per via del suo lavoro (aveva studi medici a Loano e Savona, mentre i genitori sono gli storici titolari della cartoleria DF nel centro di Loano).