Savona. Tassello dopo tassello, tutto è andato a posto. Il settore giovanile del Savona Fbc, guidato da Corrado Orcino, ha definito i quadri tecnici, in vista della stagione 2013/14.
Tra gli allenatori scelti molta continuità e due nuovi innesti di assoluto valore. Danilo Napoli guiderà gli Allievi regionali 1998; a Franco Lucido sono stati affidati i Giovanissimi regionali 2000.
I Giovanissimi Fascia B 2001 saranno seguiti da Mimmo Sirtori; a Gianmarco Scaletta gli Esordienti a 11 (2002), mentre Antonio Valicenti sarà il mister degli Esordienti a 9 (2003).
Si vanno ad aggiungere a Pierluigi Lepore (Berretti), Marco Nappi (Allievi nazionali) e Ilario Genta (Giovanissimi nazionali), già nominati negli scorsi giorni.
Nel frattempo è iniziata ufficialmente l’avventura della squadre Berretti e Allievi, in vista della nuova stagione
Questi gli Allievi convocati per il ritiro di Bardineto: Bosco, Degli Esposti, De Matteis, Durante, Fazio, Franco, Gaggino, Isaj, Lupia, Marrazzo, Miraglia, Muggeo, Pili, Piro, Roda, Sciutto, Scotto, Rovere,Tarditi, Titi, Vittori, Zizzini, Zunino. Al gruppo, lunedì 12, si aggregherà Leone.
I ragazzi sono sotto la guida di Marco Nappi e del preparatore atletico Rocco Orlando e da metà settimana saranno seguiti anche da Daniele Lisena. Il dirigente presente al ritiro è Francesco Chiazzaro, supportato da Bruno Cantelli. I due portieri Pacini e Vallarino sono rimasti al momento con la Berretti.
Per quanto riguarda il team Juniores affidato a Pierluigi Lepore, oltre a Pacini a Vallarino, a Zinola sono stati chiamati Bavassano, Lo Vecchio, Giraldi, Fenoglio, Foti, Picasso, Cani, Depersis, Castaldo, Teodoro, Sassari, Clematis, Carlucci, Croci, Monticelli, Boveri, Odasso, Canu, Varaldom Vejseli, Parodi, Bormida, Moscato, Rinaldi, Nacci, Bottino, Lodato. Il dirigente responsabile è Ghersi.