Vado L. Finalmente! Dopo una estate calda tra fusioni, fallimenti e ripescaggi, la Lega Dilettanti ha ufficializzato oggi i gironi che daranno vita al Campionato di Serie D.
Nove i gironi con le quattro le liguri impegnate, come da previsioni, nel girone A.
Quattro i derbies previsti con il Vado, unica savonese e neo promossa, che avrà come rivali regionali il Chiavari Caperana, la Lavagnese, il Rapallobogliasco e il Sestri Levante.
La Serie D si conferma sempre più il vero “campionato d’Italia” con tutte le regioni rappresentate con almeno una squadra: 5 in Abruzzo, 3 in Basilicata, 5 in Calabria, 13 in Campania, 10 in Emilia Romagna, 6 in Friuli Venezia Giulia, 14 nel Lazio, 5 in Liguria, 18 in Lombardia, 9 nelle Marche, 4 in Molise, 11 in Piemonte, 8 in Puglia, 6 in Sardegna, 7 in Sicilia, 12 in Toscana, 3 in Trentino Alto Adige, 9 Umbria, 1 in Valle d’Aosta e 13 in Veneto.
L’inizio del campionato è fissato per il prossimo 1 settembre.
Questa la composizione del Girone A:
Asti, Borgosesia, Chieri, Derthona, Novese, Pro Dronero, Santhià, Valle d’Aoste, Verbania, Caronnese, Giana Erminio, Folgore Caratese, Chiavari Caperana, Lavagnese, RapalloBogliasco, Sestri Levante, Vado.