Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Nuoto, Coppa del Mediterraneo: Francesca Fresia convocata in azzurro

$
0
0

Albenga. Ancora una convocazione con la nazionale giovanile di nuoto per Francesca Fresia, seguita dal tecnico Renato Marchelli della società Idea Sport. Prenderà parte alla Coppa del Mediterraneo (Coppa Comen) in programma a fine mese a Netanya, in Israele.

Tale chiamata è avvenuta a seguito dei risultati ottenuti da Francesca in questi due anni di categoria Ragazzi ai campionati nazionali giovanili, dove è riuscita a salire sul podio in otto gare su nove disputate conquitando un oro, tre argenti e quattro bronzi.

Un altro grande traguardo raggiunto dalla giovane squadra di Albenga che valorizza tutto il movimento natatorio della cittadina ingauna.

Quest’anno si sfideranno i maschi nati nel biennio 1998-99 e le femmine classe 2000 e 2001, per un totale di 24 gare individuali e 6 staffette. Saranno 26 gli azzurrini chiamati a difendere anche il primato nella classifica a squadre conquistato nel 2013 a San Marino.

Il tecnico federale responsabile delle nazionali giovanili, Walter Bolognani, ha diramato la lista dei selezionati in base alle prestazioni degli atleti della categoria Ragazzi agli ultimi Criteria, disputatisi a Riccione nel mese di marzo. Saranno ben 23 gli esordienti con la cuffia azzurra. Nella vincente spedizione sanmarinese, infatti, vi era la sola Sara Pusceddu. Mentre Lorenzo Glessi e Giovanni Izzo avevano sì gareggiato in azzurro, ma nella manifestazione biennale degli EYOF, sempre riservata alla categoria Ragazzi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles