Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Ciclismo, Juniores: Leonardo Canepa a caccia del risultato ai campionati italiani

$
0
0

Andora. Domenica 22 giugno, a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo, la provincia dove vi è la più alta concentrazione di ciclisti in Italia, si svolgeranno su un percorso impegnativo di 129,5 km i campionati italiani per la categoria Juniores.

Saranno 163 gli atleti che suddivisi per le varie regioni si daranno battaglia per la conquista dellambitissima maglia tricolore. Saranno sei i corridori a rappresentare la Liguria.

Tra questi ultimi sarà in gara l’atleta che più di tutti si è messo in evidenza in questi primi mesi di stagione agonistica. Parliamo del portacolori dell’A.S. Andora Leonardo Canepa, il quale, sebbene al primo anno nella categoria, ha già ottenuto ottimi risultati, tra i quali il sesto posto nella gara nazionale di Canale d’Alba ed altri piazzamenti corrispondenti comunque sempre ad ottime prestazioni. Sebbene sia questa un’esperienza molto difficile, Canepa potrebbe rivestire un ruolo da protagonista nella corsa tricolore.

Domenica 13 luglio a Darfo Boario Terme, invece, si svolgeranno i campionati italiani su strada per la categoria Esordienti. Con la rappresentativa ligure sarà in corsa Simone Ascheri dell’A.S. Andora che, meritatamente, ha ricevuto la convocazione per questo importantissimo evento, nel quale potrà essere protagonista.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles