Savona. La rappresentativa ligure vince per il secondo anno consecutivo il “Trofeo Scuole Nuoto Federali” riservato a femmine del 2003, maschi del 2004 e seguenti.
La manifestazione si è tenuta a Colle Val d’Elsa, in Toscana, dove dieci squadre in rappresentanza di altrettante regioni hanno giocato una due giorni di pallanuoto e divertimento.
Una medaglia d’oro, quella conquistata dalla squadra allenata da mister Davide Martinero, che conferma il valore del lavoro svolto dalle società liguri.
Bambine e bambini che insieme hanno vinto tutte le partite, dalla prima all’ultima, contro Marche, Puglia, Abruzzo, Toscana, Lombardia, Campania, Friuli, Lazio, Sardegna e Trentino.
E c’era un bel pezzo di Rari Nantes Bogliasco con Dafne Bettini e Alessandro Bottaro. Terminata la premiazione tutti in viaggio per tornare a casa, asciugare costumi e ciabatte, preparare la borsa e ripartire, domenica mattina, destinazione l’Haba Waba.
La Liguria ha giocato con Dafne Bettini e Alessandro Bottaro (Rari Nantes Bogliasco), Alessia De Carli e Benedetta Cabona (Rapallo Nuoto), Sofia Giustini (Rari Nantes Arenzano), Matteo Bragantini (Rari Nantes Savona), Tommaso Terrile e Emanuele Trovò (Rari Nantes Camogli).