Savona. Non ci sono più dubbi. Ninni Corda sarà il tecnico del Savona anche per la stagione 2014 – 2015.
Sciolti i dubbi di budget, superati i problemi di “comprensione” tra due numeri uno dalla personalità diversa ma decisamente forte – Dellepiane e Corda – non resta che costruire la squadra.
Il prossimo campionato si annuncia complicato sia per il valore delle rivali – dopo l’ufficialità delle squadre ammesse si conosceranno i gironi con il Savona che potrebbe essere inserito in quello del Centro – sia per il format del campionato che, su 60 partecipanti, consentirà solo a 4 compagini di festeggiare l’accesso alla Serie B.
Presto per pensare agli obiettivi stagionali visto che, in primis, c’è da costruire la rosa ma i primi due passaggi sono stati fatti.
Prima la presentazione ufficiale della domanda di iscrizione – mai in dubbio, sia chiaro – e, poi, la conferma di Corda hanno cancellato in un solo colpo i dubbi e le incertezze che hanno messo velocemente – e colpevolmente – in soffitta una stagione che passerà agli annali.
Ora il passato conta relativamente. Ora è tempo di calciomercato che renderà bollente un mese di luglio in cui si decideranno, con buona probabilità, le sorti della prossima stagione. Non si potrà sbagliare un colpo per sostituire gente come Aresti e Virdis. Sempre che le partenze “nobili” siano finite qui.