Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio dilettanti, le date della nuova stagione: Eccellenza e Promozione al via domenica 14 settembre

$
0
0

Liguria. Il Comitato regionale, con il primo comunicato della nuova annata sportiva, ha reso note le date di inizio dei campionati della stagione 2014/15. Il girone unico di Eccellenza e i due gironi di Promozione, che saranno composti da 16 squadre, prenderanno il via domenica 14 settembre.

Come da tradizione, i quattro gironi di Prima Categoria, che saranno sempre composti da 16 squadre, inizieranno il fine settimana seguente. Via quindi il 20 e 21 settembre. Nel weekend successivo, 27 e 28 settembre, partiranno i gironi di Seconda Categoria.

Il campionato Juniores regionale Eccellenza scatterà sabato 13 settembre, mentre per la Terza Categoria non vi sono ancora certezze: dipenderà dal numero di squadre iscritte.

Quest’anno il Comitato regionale non fornisce ancora indicazioni in merito a Terza Categoria, Serie C femminile, Serie C e D di calcio a 5.

Le fasi provinciali di qualificazione di Allievi e Giovanissimi avranno inizio il 13/14 o il 20/21 settembre. La conclusione della prima fase di qualificazione dovrà essere prevista entro il fine settimana del 15/16 novembre. I campionati regionali avranno inizio il fine settimana del 6/7 dicembre.

La categoria Juniores provinciali è stata abolita: oltre al girone Eccellenza, saranno formati gironi di ambito regionale.

Tre le soste definite: 27/28 dicembre 2014, 3/4 gennaio 2015 e 4/5 aprile 2015. La Seconda Categoria si fermerà anche il 10/11 gennaio 2015.

Come ogni anno i campionati sono preceduti dall’inizio della Coppa Italia di categoria. Confermata la formula dello scorso anno, con la divisione del torneo di Eccellenza da quello di Promozione.

Quella di Eccellenza partirà sabato 30 e domenica 31 agosto con il primo turno dei quadrangolari eliminatori, che si completeranno mercoledì 3 settembre e nel weekend del 6 e 7 settembre. Semifinali mercoledì 1 ottobre; la finale andrà in scena martedì 6 gennaio.

Identiche le date della Coppa Italia di Promozione, con quarti di finale mercoledì 1 ottobre, semifinali mercoledì 15 ottobre e finale mercoledì 7 gennaio.

Per quanto concerne la Coppa Liguria, sarà sempre divisa in due competizioni, quella riservata alle compagini di Prima Categoria e quella per le squadre di Seconda e Terza Categoria. Si disputerà anch’essa con una prima fase a gironi che si svolgerà il 6 e 7 settembre, il 13 e 14 settembre e in un terzo turno infrasettimanale.

I gironi della Coppa Liguria di calcio femminile si giocheranno prima dell’inizio del campionato, in date ancora da stabilire. Lo stesso vale per il calcio a 5, sia per la Coppa Italia di Serie C che per quella di Serie D.

Intanto è stato definito il termine delle iscrizioni, stabilito nell’11 luglio per Eccellenza e Promozione; nel 15 luglio per Juniores regionale Eccellenza, Prima Categoria e Serie C di calcio a 5; nel 5 settembre per la serie C femminile, Juniores regionale, Juniores femminile, calcio a 5 femminile, calcio a 5 Juniores, Amatori.

L’iscrizione alla Coppa Liguria di Prima Categoria va effettuata entro il 15 luglio, così come alla Coppa Italia di Serie C di calcio a 5; quella alla Coppa Liguria femminile entro il 5 settembre. Per Seconda Categoria, Terza Categoria e la Coppa Liguria il termine è il 24 luglio; per la Serie D di calcio a 5 è il 5 settembre.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles