Albenga. Ancora grandi risultati della nazionale giovanile di nuoto alla ventesima edizione della Coppa Comen, che si è svolta nello scorso fine sttimana a Netanya, in Israele.
Alla presenza di ben 18 nazionali giovanili, la squadra italiana, composta da 26 atleti tra cui l’ingauna tesserata per l’Idea Sport di Albenga Francesca Fresia, si è aggiudicata la coppa davanti alla forte squadra spagnola.
L’atleta di via Amalfi è giunta seconda nei 200 dorso e terza nei 100, quinta nei 200 rana e sesta nei 200 misti.
Nello staff tecnico era presente, oltre che i responsabili della nazionale assoluti Cesare Butini e della giovanile Walter Bolognani, anche il tecnico dell’Idea Sport Renato Marchelli, al quale a fine manifestazione è stata consegnata la Coppa vinta dal settore femminile nazionale in virtù degli ottimi risultati ottenuti.
Dopo la soddisfazione per la convocazione di due atleti Esordienti A (Canova e Filadelli) nella rappresentativa ligure al campionato nazionale delle regioni, in casa ingauna si continua a festeggiare per la maglia azzurra conquistata da Francesca e dal tecnico Marchelli in Israele.