Varazze. Dopo il grande successo del primo torneo 3vs3 andato in scena il 21 giugno presso il campo all’aperto della Polisportiva San Nazario di Varazze, sabato 5 e domenica 6 luglio si è svolto un secondo torneo, questa volta nel classico 5 contro 5, dal titolo 1° “Weekend di Basket al Mare”.
La manifestazione ha visto la partecipazione di quattro compagini categoria Under 14 provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria. A difendere i colori liguri, ovviamente, i padroni di casa della Juvenilia Varazze di coach Luca Podestà e la formazione del Rivarolo Basket di Genova.
Dal Piemonte invece i ragazzi della A. Franzin Basket Val Noce dei coach Garrone e Berger. Infine, dalla Lombardia, il team della Pallacanestro Costa Volpino dei coach Spatti e Polesinanti.
“Tutto si è svolto all’insegna del divertimento e della voglia di conoscere altre realtà cestistiche al di fuori della nostra regione ma ritrovare anche gli amici del Rivarolo già incontrati in campionato quest’anno – spiegano i dirigenti della Juvenilia -. Nonostante la ‘stagione estiva’ (se così si può chiamare) e le difficoltà nel trovare alberghi liberi, si è riusciti tutti insieme a trascorrere due giornate di sport sano e vissute a pieno. Ringraziamo gli ospiti che sono intervenuti e hanno aderito con grande entusiasmo al nostro invito, i genitori dei nostri ragazzi che ci hanno dato una mano, i dirigenti, l’oratorio salesiano di Varazze e la Polisportiva San Nazario al completo.
I risultati del torneo:
Franzin – Costa Volpino 64-37
Uisp Rivarolo – Juvenilia Varazze 38-58
Uisp Rivarolo – Franzin 33-62
Juvenilia Varazze – Costa Volpino 59-50
Juvenilia Varazze – Franzin 38-58
Costa Volpino – Uisp Rivarolo 38-21
La classifica:
1° Franzin 6
2° Juvenilia Varazze 4
3° Costa Volpino 2
4° Uisp Rivarolo 0