Loano. Sabato 12 luglio alle ore 21, presso l’Orto Maccagli sul lungomare di Loano, gli allievi dell’Accademia A.S.D. IWKA Centro Arti Marziali di via Toti si esibiranno in una serata di balli canti e arti marziali intitolata “Kung fu e danza sotto le stelle”.
Protagonisti dell’evento i bambini che si alterneranno in esibizioni di danza e discipline marziali sotto la guida attenta e amorevole del loro maestro Sifu Massimo Altobelli che, con rara sensibilità e maestrale professionalità, li ha preparati durante tutto l’anno.
Infatti, dietro a questa suggestiva serata sotto le stelle, c’è il lavoro di un intero anno, un impegno che va molto oltre la tecnica e attiene quanto più possibile all’educazione dell’anima di questi fanciulli.
Il maestro Altobelli, di indiscussa fama nell’ambiente, investe molto anche sull’aspetto comunicativo di queste discipline per arrivare all’emotività dei suoi piccoli discepoli e aiutarli a sviluppare il loro potenziale umano. E così può capitare che un bambino affetto da autismo trovi finalmente con Altobelli un valido canale di comunicazione che lo fa sentire accettato e rassicurato. Dunque obiettivo centrato per il maestro: fare della sua accademia prima di tutto una “palestra di vita”.
Appuntamento per tutti per sabato alle ore 21 per applaudire Massimo e i suoi bambini.