Alassio. La baia di Alassio è famosa per il fascino del paesaggio: una striscia di sabbia affacciata sul mare. Ma nel mondo del podismo questo tratto di costa è diventato una pista ad hoc per le gare più belle ed emozionanti della Liguria di Ponente.
Il gruppo sportivo Baia del Sole Alassio-Laigueglia ha così creato una serie di eventi unici, dominati dalla gara clou di maggio: la Mezza Maratona.
Si parte sabato 19 luglio con un’esclusiva assoluta: “Mezz’ora all’alba”. Il ritrovo è dalle ore 4,30 e la partenza alle 5,29.
Si tratta di una corsa NON competitiva di 9,2 km con partenza dal molo di Laigueglia ed arrivo al molo stesso dove dopo un tuffo/doccia si potra’ fare colazione ammirando l’alba. E’ la prima idea di corsa aspettando il sorgere del sole, assaporando così un clima fresco in piena estate e ammirando i colori unici del mare e del cielo.
Il percorso si snoda tra Laigueglia ed Alassio (tutto su tratti pedonali esclusa la parte di Passeggiata Cadorna ad Alassio) e permetterà di ammirare le bellezze della Baia del Sole in un orario dove l’alba e la tranquillità delle due località renderanno ogni passo unico e non faticoso.
Maglietta tecnica ricordo garantita ai primi 250 iscritti.
L’organizzazione, QuiLaigueglia e Baia del Sole Alassio-Laigueglia, invita i partecipanti ad indossare la maglietta arancione con il logo della corsa: per una foto ricordo con il sorgere del sole e costituire una allegro serpentone che non mancherà di allietare il magnifico scorcio.
Le iscrizioni si possono effettuare on-line alla pagina www.alassiotestico.it/mezzoraalba.htm. L’evento sarà l’apripista di una serie di manifestazioni sportive estive a cura delle Associazioni Baia del Sole Alassio-Laigueglia e QuiLaigueglia. Seguirà il Vertical Roccaro del 6 agosto – la Down Hill Run del 9 agosto – la Alassio-Testico..LA Corsa del 12 ottobre.
Tutti appuntamenti che caratterizzano la Baia del Sole quale capitale assoluta del podismo su strada perchè, come dice lo slogan, “nella Baia del Sole…..SI CORRE!”