Vado L. E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della festa del centenario del Vado FC, che si celebrerà nel novembre 2013.
Se il passato del club è fatto di tanti trofei in bacheca, presente e futuro si identificano nell’entusiasmo delle squadre giovanili e i risultati da loro ottenuti.
Nell’ultima stagione, per quanto riguarda il settore femminile, è stata la juniores a ridare una ribalta nazionale al team rossoblù in versione rosa.
Le ragazze della Primavera “Under 19″ vadese infatti sono approdate fino alla semifinale della fase nazionale del campionato di categoria, in virtù della qualificazione ottenuta al termine del girone di qualificazione ligure.
Da questo incoraggiante risultato riparte il settore rosa del Vado FC per la stagione 2013-2014.
La società presenterà ai nastri di partenza dei rispettivi campionati regionali una formazione femminile PRIMAVERA (Under 19) e una formazione femminile GIOVANISSIME (Under 14) ed una nuovissima leva ESORDIENTI per le bambine con età compresa tra i 10 e i 12 anni.
Le giovani della provincia di Savona dai 10 anni in su (nate dal 2003 al 1995) hanno dunque la possibilità di cimentarsi con questo sport o di continuare a praticarlo al termine dell’attività coi pulcini misti.
Non solo atletica e tecnica le armi vincenti delle nuove leve rossoblù, ma soprattutto simpatia e gioia di stare insieme fra coetanee condividendo la passione per questo sport.
Gli allenamenti anche per la prossima stagione si svolgeranno presso gli impianti Dagnino di Quiliano-Valleggia, tradizionale cittadella del vivaio vadese, in orari tardo pomeridiani.
Le ragazze interessate a far parte delle squadre Primavera e Giovanissime possono contattare la segreteria rossoblu per info e adesioni (tel. 019 880121 – cell. 347 1484167 – e mail g.piccardo@vadofc.it).
La partecipazione all’attività della Primavera Under 19 è gratuita, e i costi della scuola calcio per le Giovanissime Under 14 e le esordienti Under 12 sono contenuti. Provare non costa nulla, in tutti i sensi!!
A settembre si svolgeranno stages gratuiti aperte alle Under 14 e under 12 che volessero cimentarsi in questo fantastico sport e conoscere da vicino l’ambiente delle cucciole rossoblù!!