Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calciomercato, il Savona comincia a concretizzare: arrivano Del Sole e Kean. Torna Giorgione, rinnovo per Carta

$
0
0

Savona. Giornata particolarmente proficua per il Savona Fbc, che perfeziona quattro arrivi in vista della stagione 2014/2015 di Lega Pro Unica. Si tratta di Carta, Del Sole, Giorgione e Kean.

Di Ignazio Carta, centrocampista classe ’91 di grande duttilità, si sa tutto o quasi. Protagonista delle ultime due strepitose stagioni in biancoblù (46 presenze e 3 gol all’attivo) ha trovato un accordo per prolungare il contratto scaduto il 30 giugno.

Salvatore Del Sole, centrocampista centrale classe ’88 nativo di Nola, arriva invece dal Rimini. Sempre protagonista in Prima o Seconda Divisione, ha all’attivo ben oltre 100 presenze (con 3 reti) in Lega Pro, calcata per la prima volta con la maglia della Sanremese nel 2006/07. Poi Manfredonia, Carpenedolo, Perugia, Carrarese, San Marino (con i Titani ha anche conquistato la promozione in Prima Divisione) ed infine Rimini. Vanta anche 8 presenze in nazionale giovanile, di cui 6 con l’Italia under 17.

Carmine Giorgione, centrocampista classe ’91, è un altro gradito ritorno. I tifosi biancoblù ne hanno apprezzato la combattività nella stagione 2011/2012, quando contribuì con 32 presenze ad una sofferta salvezza.

Giovanni Kean, infine, è un attaccante del ’93 molto potente e veloce, cresciuto nelle giovanili di Pro Vercelli e Juventus.

Curioso il destino di Giorgione e Kean, compagni di squadra nelle ultime due stagioni, prima nell’Asti in serie D e poi con il Kissamikos a Creta, dove hanno disputato la serie B greca


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles