Savona. Il Settebello batte la Georgia del “savonese” Marko Elez. Nessun problema per gli azzurri trascinati da Matteo Aicardi, autore di una tripletta.
Agli Europei in corso in Ungheria, con la vittoria (15 – 5) con i georgiani e dopo i successi con Russia e Romania, i vice campioni olimpici rimangono a punteggio pieno in attesa delle decisive sfide con Montenegro e Grecia.
Buona la partita degli azzurri che partono lenti nella prima frazione per accelerare nella fase centrale dell’incontro.
Otto i giocatori in rete; a Matteo Aicardi si aggiungono la tripletta di Figari, le doppiette di Di Fulvio, Fondelli e Giorgetti e i gol di Figlioli, Gallo e Baraldi.
A fine partita, il ct Sandro Campagna, commenta così la partita al sito della Federnuoto: “”L’insolito orario di gioco ci ha condizionato un po’ all’inizio; poi i ragazzi sono cresciuti di intensità e concentrazione e hanno giocato sui loro standard. Abbiamo migliorato con l’uomo in più; dobbiamo ancora rivedere qualcosa a uomini pari. Nel complesso una buona prestazione. Abbiamo nove punti dopo tre partite. Sono importanti, ma non ci possiamo assolutamente fermare. Ci aspetta il Montenegro: un avversario molto forte che ha annientato la Grecia. Prepararemo la partita con la massima attenzione per affrontarli alla pari”.