Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Andora tenta la volata per accaparrarsi la partenza del Giro 2015. Rossi: “Abbiamo i fondi, noi ci siamo”

$
0
0

Andora. Se si trattasse di una gara ciclistica, il paragone sarebbe immediato: l’amministrazione comunale di Andora tenta la fuga ai piedi dell’ultimo gran premio della montagna prima dell’arrivo, stacca il gruppo degli altri comuni, Albenga e Finale Ligure in primis, e tenta la volata per giungere prima al traguardo e potersi vestire di rosa, in quella che di fatto dovrebbe essere la prima “vera” tappa del Giro 2015.

A sciogliere la riserva in esclusiva ad IVG.it è l’assessore allo sport Paolo Rossi: “Abbiamo i fondi e siamo pronti ad investire. Per noi ospitare la tappa avrebbe un significato duplice, visto che tutto il mondo ha visto la ferrovia bloccata per colpa di un treno vogliamo che tutto il mondo veda la partenza del Giro d’Italia proprio da Andora e proprio a pochi metri di distanza da un luogo divenuto simbolo della cronica mancanza di infrastrutture del nostro territorio”.

L’investimento è importante, circa 100 mila euro, anche se nessuno conferma ufficialmente le cifre, ma la giunta del sindaco Demichelis è pronta a fare squadra con la Regione e gradirebbe proprio che la partenza simbolica della tappa avvenisse nella zona del lungomare andorese dove si poteva “ammirare” la locomotiva ferma sui binari.

“Vogliamo ringraziare la Regione per questo progetto e siamo pronti a collaborare con gli altri comuni del ponente per trasformare questo grande evento in una possibilità di rilancio del nostro territorio” conclude Rossi.

Alla decisione finale adesso mancano sempre meno dettagli, resta però da definire il problema principale, ovvero quello economico. Deve infatti ancora essere valutato quanto dovrà essere l’esborso economico da parte di tutto il sistema Liguria in modo da coprire integralmente l’importo richiesto da RCS.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles