Alassio. Chi l’ha conosciuta, proprio sui campi da tennis dell’Hanbury, non ha certo dimenticato il suo sorriso, il suo agonismo, il suo modo di fare squadra e il suo fulminante diritto lungolinea. Il torneo, intitolato alla sua memoria, fornisce l’occasione per ricordarla e per sentirla più vicina a tanti anni dalla sua scomparsa.
Da venerdì 9 a domenica 18 agosto nella storica cornice dell’Hanbury Tennis Club di Alassio va in scena la 22ª edizione del “Memorial Marina”.
Un appuntamento che il circolo e soprattutto la famiglia di Marina non hanno mai voluto mancare e che anno dopo anno si è conquistato un ruolo di primo piano nell’ambito degli appuntamenti tennistici della Riviera.
Sono più di duecento gli iscritti: oltre cinquanta nei tabelloni di singolare e doppio maschile, oltre sessanta in quelli femminile e di doppio misto.
La formula ”Open” permetterà di assistere ad un gioco ai limiti del professionismo, riportando sulla terra rossa nomi di primo piano del panorama tennistico ligure e non solo; il price money di 3.500 euro è sicuramente la ciliegina sulla torta di un evento da non perdere.
Tra gli uomini, per esempio, sono iscritti Daniele Musa, Gianluca Dudi, Giulio Di Meo; tra le donne attesissime Alice Canepa e Stefania Chieppa.
A Johnny Skordis, direttore di gara, e a Emilio Bertolaso, giudice arbitro, il compito di supervisionare tabelloni, orari e gioco. L’ingresso sulle tribune è libero.