Vado Ligure. Grande soddisfazione per la Pallacanestro Vado che per la prima volta dalla sua pur breve vita vede una propria atleta convocata ad un raduno della nazionale.
Si tratta di Alice Cambiaso, convocata al raduno di Caorle, in programma da lunedì 4 a giovedì 7 agosto, dove le migliori 24 ragazze italiane della leva 2000 e 2001 si confronteranno in quattro giorni di duri allenamenti per essere selezionate al prestigioso “Torneo Internazionale BAM”, che si svolgerà in Slovenia dal 14 al 17 agosto. Solamente 12 vi parteciperanno.
“Gran parte del merito di questa convocazione è ovviamente di Alice – dicono i dirigenti del Vado – che oltre alle sue naturali doti tecniche ha saputo coltivare una passione per il basket che va aumentando di giorno in giorno. Un ringraziamento particolare va attribuito agli istruttori Vito, Gabriele e Diego e Roberto che hanno seguito passo passo la crescita di Alice. Speriamo che questo possa diventare un ulteriore stimolo per tutti i tesserati della Pallacanestro Vado ed Amatori Pallacanestro Savona per far sì che la convocazione di Alice non diventi un episodio unico. Tutti insieme facciamo un enorme in bocca al lupo ad Alice che possa vivere un’esperienza indimenticabile. Forza Alice!”.