Savona. Giornata di annunci in casa Savona. Dopo la firma di ieri e il primo contatto con i giocatori avvenuto oggi, arriva dalla società la conferma dell’arrivo di Arturo Di Napoli sulla panchina dei savonesi.
Considerando che, ad ora, non è stata ufficializzata la rescissione di Ninni Corda la società del cav. Dellepiane si trova con due tecnici a busta paga.
L’addio di Corda, comunque, a cui sarebbe stato proposto un contratto da collaboratore esterno, si avvicina col passare delle ore e l’accordo sulla rescissione sembra a portata di mano.
Ma la notizia del giorno è un’altra.
Se da giorni si attendeva l’annuncio dell’accordo sulla rescissione di Ninni Corda, nel primo pomeriggio, sul sito ufficiale è comparsa la conferma che un altro pezzo del Savona che ha fatto la storia, recente, dei biancoblù se ne va.
Dopo Aresti, Virdis, Cesarini, Agazzi parte anche Federico Gentile. L’addio era nell’aria con Spal e Real Vicenza da tempo interessate al forte centrocampista del Savona. Alla fine, il centrocampista dovrebbe accasarsi proprio alla Spal.
L’annuncio ufficiale arriva dal sito del Savona che ringrazia il centrocampista per le due stagioni in maglia biancoblù.
Il comunicato del Savona Fbc (Arturo Di Napoli):
Arturo Di Napoli, ex bomber fra le altre di Napoli, Inter, Messina e Salernitana, è il nuovo allenatore del Savona Fbc. Il neotecnico sarà coadiuvato in qualità di secondo da Giancarlo Riolfo, già protagonista in biancoblù sia come giocatore, che come allenatore. Di Napoli e Rolfo hanno firmato un contratto fino al 30 giugno 2015
Di Napoli arriva con grandissime motivazioni ed ha già diretto l’allenamento odierno nel ritiro di Chiusa Pesio.
Tutto il Savona Fbc augura ai due tecnici un buon lavoro, per un campionato di Lega Pro ricco di soddisfazioni
Il comunicato del Savona Fbc (Federico Gentile):
Il Savona Fbc e Federico Gentile hanno raggiunto questa mattina un accordo per la risoluzione consensuale del contratto che li legava fino al 30 giugno 2015. Al centrocampista va un ringraziamento da tutta la società per le ultime due stagioni disputate con la maglia biancoblù