Alassio. L’aveva detto appena sbarcato all’aeroporto di Torino Caselle nei giorni scorsi: “Adesso sono ancora in vacanza, e me ne vado tre giorni ad Alassio, poi parleremo del mio futuro alla Juve”.
Arturo Vidal è effettivamente arrivato in Riviera per godersi gli ultimi giorni di ferie dopo le fatiche mondiali e ieri si è anche concesso una serata in discoteca alla Suerte di Laigueglia. Che i giocatori juventini, attuali ed ex, abbiano un feeling particolare con le nostre spiagge è cosa nota: Marchisio, Caceres, Quagliarella sono stati visti parecchie volte sui lidi savonesi, Carrera ha una casa ad Andora e Antonio Conte è spesso a Bergeggi. Adesso anche Vidal si è aggiunto alla lista dei bianconeri che scelgono il Savonese per trascorrere qualche ora di relax.
La settimana prossima sarà decisiva per conoscere il futuro di “Re Artù” come lo chiamano i tifosi della Juventus. Il cileno è uno dei pezzi pregiati del centrocampo della squadra torinese e obiettivo di mercato dei principali Top Club europei pronti a sborsare anche 50 milioni di euro per tesserare uno dei giocatori più forti al mondo nel suo ruolo.
Una dichiarazione del calciatore, anzi una richiesta, però potrebbe portare il sorriso dei tifosi bianconeri: secondo indiscrezioni Vidal avrebbe richiesto agli organizzatori del Festival Take Off, in programma all’aeroporto Panero di Villanova D’Albenga il 7 agosto, di riservargli un tavolo. Se così fosse potrebbe significare che il cileno continuerà a vestire la maglia dei campioni d’Italia anche la prossima stagione.