Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Una no-stop di 12 ore di calcetto per ricordare Nadia Colangelo: più di 100 atlete in campo a Vado per lo “Stupido Torneo”

$
0
0

Vado L. “Vogliamo però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi…vogliamo che ancora ci ascolti e come allora sorridi”. Con queste parole scritte (rigorosamente in rosso e in blu) sopra uno striscione, le ragazze del Vado e le compagne di squadra hanno voluto aprire il torneo dedicato a Nadia Colangelo, scomparsa un anno fa in un tragico incidente stradale. Lo “Stupido Torneo” (come è stato ribattezzato il memorial in onore del nomignolo, “stupido purtier”, con cui Nadia veniva chiamata) si è giocato nella notte tra sabato e domenica nel complesso sportivo “Dagnino” ed ha visto impegnate 12 formazioni.

La manifestazione si è aperta alle 21, proprio sul campo intitolato al portiere rossoblu, con una cerimonia intensa ed emozionante: tutte le atlete si sono ritrovate nel rettangolo verde dove, accompagnandola con un lunghissimo applauso, hanno fatto volare una lanterna cinese verso il cielo, un saluto simbolico a Nadia prima di regalarle una notte di calcio, la sua grande passione. Poi il fischio d’inizio del torneo di calcetto in rosa che, senza pause, accompagnato da musica e balli, è proseguito fino alle 9 di questa mattina quando è andata in scena la premiazione.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dalle “Tucafer”, squadra proveniente da Torino, che in finale hanno piegato la resitenza del “Deportivo La Carogna”. Terzo posto per le “Prese Bene 2″ che hanno battuto il “Real Valleggia”. Il premio per il miglior portiere (per aver subito il minor numero di gol nella manifestazione) è andato a Simona Signoriello, compagna di squadra, ma soprattuto grande amica di Nadia, che per tutta la stagione ha difeso i pali della formazione a 7 del Vado e nel torneo è scesa in campo con il “…a Maracaibo”. Il titolo di miglior giocatrice (attraverso i voti assegnati dalle avversarie) è stato invece conquistato da Giada Valle, calciatrice della formazione a 11 rossoblu.

Alla cerimonia di premiazione, questa mattina, hanno partecipato anche i genitori di Nadia e il fidanzato Pasquale Sallustio ai quali la società rossoblu ha donato due targhe in ricordo della prima edizione dello “Stupido Torneo”. Una manifestazione fortemente voluta dalle compagne di Nadia che, con il supporto del Vado, si sono impegnate per realizzarla come ha ricordato il dirigente e mister della prima squadra femminile Giovanni Piccardo che ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le persone che si sono impegnate per organizzarla “in particolare Stefania Parodi, Luca Molinari e tutte le giocatrici del 7″.

L’appuntamento è per il prossimo anno quando, ancora una volta con il sorriso, si scenderà in campo per ricordare lo “stupido purtier”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles