Savona. Assediato dai giornalisti genovesi, interessati al mercato e al futuro del grifone più che alla partita contro il Savona, mister Gasperini appare quasi rilassato.
Il tecnico piemontese commenta con serenità la partita: “Era programmato che lasciassi spazio a chi ha giocato meno finora – esordisce Gasperini – E’ stato un buon test ma la Serie A è altro. Perotti? Ha fatto un bel gol ma non deve sentire la pressione da fuoriclasse. E’ un buon giocatore ma viene da tre anni negativi anche da un punto di vista psicologico; deve tornare a sorridere”.
Pressato dai giornalisti rivela quasi il nome del prossimo acquisto stoppato dall’addetto stampa e accoglie di buon grado la domanda sul Savona e Di Napoli che, per qualche secondo, distoglie l’attenzione dalle cose di casa Preziosi.
“L’ultima volta che sono venuto qui, c’era Iacolino e, alla fine, ha vinto il campionato – dice Gasperini e aggiunge – spero di portar fortuna anche a Di Napoli.
Quando abbiamo pensato l’amichevole, eravamo convinti di trovare un’altra squadra; una formazione già completa.
Negli ultimi tre anni questa squadra ha fatto grosse cose e, quindi, sarà difficile ripetersi ma faccio un in bocca al lupo al nuovo allenatore”, conclude Gasperini prima di uscire dalla sala stampa attorniato dai tifosi in cerca di una foto ricordo.