Savona. Decisi ieri, i gironi di Lega Pro potrebbero ancora subire dei piccoli – o grandi? – cambiamenti. E potrebbero, ipotesi remota ma da non escludere, toccare anche il Savona.
Tutto ruota intorno al ricorso presentato dal Novara avverso la decisione della Lega di Serie B di non effettuare ripescaggi in caso di mancata iscrizione di qualche società al campionato.
La qual cosa è, ovviamente, avvenuta con il Siena che ha dovuto abbandonare la cadetteria lasciando il format della B con 21 competitors.
Qualora il ricorso dei piemontesi fosse accolto e la Lega di Abodi tornasse a 22 squadre, però, si presenterebbe il problema di ripescare una quarta squadra dopo le 3 già beneficiate dal ripescaggio nei giorni scorsi.
E, automaticamente, si libererebbe un posto nel girone A, quello del Novara con il Poggibonsi chiamato, quasi certamente, a subentrare. In realtà, ad essere precisi anche la Juve Stabia chiede la riammissione alla serie B.
La sentenza definitiva dovrebbe arrivare ad inizio della prossima settimana prima della compilazione del calendario. Ma, in quel caso, che senso avrebbe lasciare il Savona nel girone del centro Italia con tutte le toscane e mandare al Nord il ripescato Poggibonsi?
Questi i gironi decisi ieri dalla Lega:
Girone A
AlbinoLeffe, Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Renate, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Südtirol, Torres, Venezia, Vicenza
Girone B
Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Spal, Teramo, Tuttocuoio
Girone C
Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, N.Cosenza, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia