Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, l’Eccellenza riaccende i motori: Veloce, Cairese e Quiliano già al lavoro

$
0
0

Savona. I motori cominciano ad accendersi. In previsione dell’avvio ufficiale della stagione che vede al via del campionato di Eccellenza 4 sodalizi savonese, i tecnici – nuovi e vecchi – cominciano a torchiare i propri giocatori.

Presentata lunedì scorso alla presenza del sindaco Federico Berruti, la Veloce di Gamberucci martedì ha iniziato ufficialmente la preparazione al campionato 2014 2015.

Primi approcci col pallone, per riprendere confidenza dopo la pausa post-campionato. Rimane ancora nell’aria la grande impresa che Gamberucci è riuscito a fare nelle ultime giornate del campionato scorso, cioè salvare i granata da una retrocessione certa.

“È il momento di riprendere in mano le redini – dice Gamberucci – I ragazzi sono carichi ed entusiasti di ricominciare. Ci sono stati nuovi innesti importanti nei diversi settori. Adesso bisogna solo pensare a lavorare con serietà e dedizione per affrontare questo difficile campionato con le giuste aspettative”, conclude il tecnico granata.

Iniziata da qualche giorno a Cairo una sorta di “pre” preparazione. Da lunedì, infatti, i giocatori di mister Giribone, agli ordini del prof. Giorgio Caviglia, hanno cominciato a lavorare sull’aspetto atletico.

Lunedì 11 agosto, poi, prenderà il via ufficialmente la preparazione in vista della prima amichevole in calendario per il 21 agosto alle ore 20,30 contro il Canelli squadra di Promozione piemontese.

Passando da Cairo a Quiliano, infine, alle conferme di Daniele Dal Piaz e Marco Giguet, si aggiungono tanti nuovi innesti per rinforzare una squadra totalmente rivoluzionata rispetto a quella che, nella scorsa primavera, ha conquistato il diritto a giocarsi l’Eccellenza.

Su tutti da segnalare gli arrivi di Michele Romeo, Pietro Salani e il portiere Davide Nucci.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles