Savona. Il verbo più usato da mister Arturo Di Napoli è aspettare. Il tecnico del Savona non vuole sbagliare un colpo ma il tempo stringe e la necessità di completare la squadra, soprattutto in attacco, è un’esigenza ineludibile.
Nella giornata di ieri, il Savona, tramite il sito ufficiale, aveva confermato l’arrivo di tre giocatori già da giorni a disposizione di mister di Napoli.
Federico Cerone, 29 anni, centrocampista dai piedi buoni e dall’ottima visione di gioco, Ivan Varone, classe ’92, centrocampista messosi in evidenza a 18 anni nel Santarcangelo e Marco Speranza, 20 anni compiuti il 18 gennaio, esterno sinistro di difesa e punto di forza delle giovanili del Milan: questi i nomi dei calciatori.
Ma ora serve il passo successivo. E Di Napoli lo sa bene visto che sta trattando ben tre calciatori che potrebbero costituire un tridente da non sottovalutare per la categoria.
Sembrano ben avviate le trattative per Andrea Sanna, attaccante sardo che negli scorsi anni ha fatto bene in serie D e per due giocatori legati, tra passato e presente, al Napoli.
I biancoblù, infatti, e Di Napoli in particolare, vorrebbero portare sotto la Torretta Inacio Pià – esterno alto brasiliano che, dopo aver giocato con i partenopei dalla serie C alla A, ha visto la sua carriera andare in calando – e Roberto Insigne.
Sul “fratellino” del più quotato giocatore del Napoli e della Nazionale ci sono gli occhi puntati di molti club, anche di serie B e un arrivo a Savona sarebbe un gran successo per Di Napoli.
Per ora il futuro immediato, però, è il Terracina e la Tim Cup, un impegno da non sottovalutare visto che il passaggio del turno potrebbe regalare con buona probabilità lo scontro al San Nicola di Bari in uno stadio che potrebbe essere stracolmo dopo la sofferta scorsa stagione dei pugliesi.