Savona. “Ora spazio ad elementi di esperienza”. Con questo messaggio, mister Arturo Di Napoli, domenica sera, nel ventre del San Nicola di Bari ha archiviato l’amara sconfitta contro i galletti di mister Mangia.
Alla vigilia, i tifosi avrebbero firmato per una sconfitta onorevole contro una squadra che sogna il ritorno in serie A.
Al fischio finale, però, alla luce delle occasioni avute da Spadafora e compagni (leggi qui la cronaca), un filo di rimpianto rimane tra le fila biancoblù.
“Abbiamo fatto una gran gara – ha detto mister Arturo Di Napoli al sito ufficiale della società – e non avremmo meritato di perdere. Siamo riusciti a creare quattro, cinque palle gol limpide e siamo poi stati puniti su una nostra disattenzione, non tanto nell’occasione della prodezza di De Luca, ma per il calcio d’angolo concesso su cui è scaturita la rete decisiva. E’ vero che sono arrivati i complimenti della squadra avversaria, ma intanto la qualificazione è del Bari”.
“In ogni caso – ha proseguito il mister – è stata un’ottima base di partenza in vista del campionato. E per un ulteriore salto di qualità andremo alla ricerca di elementi di esperienza nell’ultima fase di calciomercato”.
A due settimane dal via ufficiale del campionato – domenica 31 agosto ad Ancona – il bilancio è più che positivo viste le premesse. Bisogna, ora, non sbagliare gli ultimi, decisivi innesti per garantirsi una squadra che sappia divertire ma che, in primis, sia capace di soffrire per mantenere la categoria.