Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Sincro, la Rari Nantes fa festa con Linda Cerruti e le altre: “Contenta, siamo una squadra molto unita”

$
0
0

Savona. Che soddisfazione per il nuoto sincronizzato azzurro. E savonese. La gioia della medaglia concretizza il lavoro di un anno per le ragazze italiane che, finalmente, possono gioire.

In casa azzurra, dopo 3 quarti posti con Linda Cerruti e Costanza Ferro grandi protagoniste, si può finalmente stappare champagne. O, a sentire le dichiarazioni post gara, lasciarsi finalmente andare ad una sana mangiata di pesce e…pastasciutta.

Il sincro italiano, e questa non è una novità, parla sempre più savonese. Oltre al ct Patrizia Giallombardo, anche tra le giovani atlete scese in acqua, la lingua più diffusa, parafrasando un comico famoso, è il savonese.

Linda Cerruti, Costanza Ferro, Dalila Schiesaro e Camilla Cattaneo hanno un pedigree tutto Rari Nantes Savona.

Il futuro potrebbe essere delle azzurre e Manila Flamini fa una promessa. “Il prossimo anno faremo ancora meglio. Vogliamo avvicinarci ancora di più a Ucraina e Spagna. Mi impegno a fare alzate e salti ancora più difficili”.

E, nel dopo gara, finalmente, le azzurre hanno trasgredito alle rigide regole alimentari: “Io sono pastasciuttara”, dice Manila; “a me piace il pesce”, aggiunge Linda Cerruti. Ma prima tutte con il commissario tecnico Patrizia Giallombardo per il brindisi.

Prima della medaglia, una soddisfatta Linda Cerruti aveva commentato così il quarto posto nel ‘solo’ che faceva il paio con lo stesso piazzamento raggiunto nel ‘duo’: “Da uno a dieci sono contenta dieci – spiegava la giovane atlete savonese – perchè ho migliorato ciò per cui abbiamo lavorato, come l’espressione e la verticale, e perché sono stata bene con le mie compagne. Siamo una squadra molto unita. Io sono entrata in un gruppo già formato ed è stato facile inserirmi”.

Poi, in serata, la medaglia e i festeggiamenti. È solo l’inizio di una carriera che si preannuncia ricca di soddisfazioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles