Savona. È iniziata oggi la preparazione della Carisa Rari Nantes alla prossima stagione 2014 – 2015. La squadra si è radunata alle 16 di questo pomeriggio alla piscina comunale Carlo Zanelli.
I giocatori biancorossi, guidati dall’allenatore Alberto Angelini e dai dirigenti, hanno incontrato giornalisti e fotografi. Alle 17, invece, ha preso il via il primo allenamento.
“Quest’anno la squadra si conosce già dallo scorso anno ma non possiamo dimenticare di aver perso giocatori di classe ed esperienza come Arnaldo Deserti e Marko Elez. Per il ruolo di centroboa è arrivato Mislav Tomasic, giocatore croato di buona caratura ma che non può essere paragonato ad un campione del mondo come Deserti o Elez. Quest’ultimo viene sostituito da un ragazzo del nostro vivaio che ci fa molto piacere che ritorni ma sarebbe ingiusto dargli la responsbilità per compensare la sua assenza”.
“Non posso essere ottimista o realista come l’anno scorso quando dissi che la squadra sarebbe andata a giocarsi le coppe europee ma mi auguro che la squadra possa produrre miglioramenti dal punto di vista della crescita dei giovani. Per i risultati credo che dovremo accontentarci di arrivare ai playoff al massimo. La priorità comunque è tenersi più lontani possibile dalla zona bassa della classifica”
“Credo che per il vertice il risultato del campionato sia scritto: penso che difficilmente il Brescia possa avvicinarsi al Recco. Per quanto riguarda il resto credo sia molto aperto: vedo le prime tre abbastanza chiare con Recco, Brescia e Posillipo e poi a seguire campo aperto tra Acquachiara e la neo promossa Sport Management e la Canottieri. Noi ci mettiamo alle spalle di questo gruppo e cercheremo di rovinare la festa a qualcuno, ma soprattutto di crescere”.