Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Podismo: la “Marina Classic” di Loano conclude le gare tune-up di avvicinamento alla “RunRivieraRun”

$
0
0

Loano. Sabato 23 agosto con partenza alle ore 20 presso la Marina di Loano, porto all’avanguardia dotato di ogni comfort e di altissime tecnologie, si svolgerà la seconda edizione della “Marina Classic”, una corsa che fin dalla prima edizione è stata definita una delle gare più belle della Liguria per il percorso ed il tipo di tracciato, simile al Gran premio di Monte Carlo per caratteristiche tecniche dell’asfalto e per le bellezze architettoniche toccate durante la gara.

La “Marina Classic” sarà anche l’ultimo appuntamento del Grand Prix delle tune-up, si definirà il vincitore assoluto di tutte e quattro le gare di avvicinamento alla “RunRivieraRun”.

Tra gli atleti che hanno partecipato alle quattro gare (“Vertical Verezzi” a Borgio Verezzi, “Up&Down” a Pietra Ligure, “Borgo by Night Running” a Finalborgo e “Marina Classic” a Loano), si svolgerà una classifica della prima donna e primo uomo con i migliori tempi in assoluto; i vincitori saranno premiati sabato 25 ottobre in occasione dell’ExpoHalfMarathon RunRivieraRun durante una cerimonia ufficiale di presentazione dei top runners della mezza matarona RunRivieraRun da Finale Ligure a Loano, passando per Pietra Ligure e Borgio Verezzi.

Le precedenti gare hanno avuto un incremento del 30% circa di partecipanti rispetto al 2013 ed anche la Marina Classic, visti i numerosi iscritti già pervenuti alla segreteria, sembra non tradire i numeri sempre in aumento della “RunRivieraRun”.

La Marina Classic è una gara molto veloce di circa 5,2 km, con un percorso pianeggiante e lineare con pochi punti critici che rallentano la gara. In particolare il molo Francheville rappresenta un tratto velocissimo dove i podisti possono aumentare il ritmo per fare il loro record personale. La gara è non competitiva, a tal proposito possono partecipare tutti i podisti.

I premi sono forniti da Noberasco che, come nelle precedenti edizioni ha omaggiato i primi dieci uomini e le prime dieci donne con gli ormai famosi e contesissimi bauletti/kit di ricchi di prodotti Noberasco, ideali per una sana alimentazione e per gli sportivi. Inoltre la Marina di Loano metterà a disposizione dei premi marchiati Marina di Loano.

I pacchi gara per i primi 250 iscritti saranno costituiti da: shopper Noberasco, prodotto Noberasco, maglia tecnica Marina Classic di color turchese con stampa in argento, depliant degli sponsor e buono sconto; dal 251° al posto della maglietta sarà fornito il cappellino della “RunRivieraRun”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles