Savona. La canoa polinesiana savonese si conferma ai vertici nazionali dominando al trofeo Lago di Caldonazzo. Appena rientrato in Italia dopo l’ottima performance ai campionati mondiali di velocità di Rio (dove si è “rischiata” la finale), il team della ASD Was Savona fa registrare ottimi risultati nella prova sul lago di Caldonazzo (Trento) del Campionato Italiano Outrigger di velocità OC1 500 metri.
Nel maschile la squadra savonese porta ben quattro pagaie nella finale e si aggiudica due dei tre posti del podio con Alberto Alberto Araldo (primo) e Nicolò Tomasini (terzo). Nel settore femminile da registrare invece il secondo gradino del podio conquistato da Sara Oddera. Grande soddisfazione quindi per i risultati complessivi del team che vede concretizzarsi il lavoro di preparazione svolto sotto la guida del d.s. Danilo Araldo.
Della spedizione facevano parte anche Edoardo Chirone, Matteo D’Amica rispettivamente quinto e sesto in finale e Agostino Gemme, oltre, naturalmente al d.s. Danilo Araldo.