Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Lega Pro, ad Ancona parte il rinnovato Savona. Capitan Quintavalla: “Daremo battaglia su tutti i campi”

$
0
0

Savona. Conto alla rovescia finito: si parte. Inizia oggi per Arturo Di Napoli e i suoi ragazzi il campionato di Lega Pro. Dopo la splendida avventura di Ninni Corda sulla panchina biancoblù culminata con i play off della scorsa stagione, il Savona è all’anno zero.

Allenatore nuovo, giocatori nuovi e una voglia di ben figurare che potrà portare a nuovi successi.

Questo almeno è l’auspicio della società e dei tifosi che, dopo l’assenza alla presentazione ufficiale di venerdì scorso, si faranno sentire al “Conero” di Ancona.

Una stagione in cui l’unico obiettivo sarà la salvezza. Ecco come in piazza Sisto IV il capitano e uno dei pochi reduci della passata gestione, Quintavalla – assente oggi per squalifica – ha presentato il nuovo campionato.

“Sicuramente partiamo con uno spirtito buono. Sappiamo che, rispetto al campionato passato, sarà decisamente piu difficile visto che l’anno scorso non  c’erano retrocessioni. Cosa cambia con Di Napoli? La metodologia di lavoro è differente. In questo mese, abbiamo cercato di cambiare mentalità perche il mister vuole, in confronto a Corda, che si giochi di piu la palla, stiamo cercando di seguirlo il più possibile.

In campionato, cercheremo di dare il massimo e di fare una buona stagione come abbiamo sempre fatto. Cercheremo di raggiungere la quota salvezza prima possibile e, poi, vediamo…come gli anni passati non facciamo grossi calcoli e, strada facendo, scopriremo quale è il nostro campionato”.

Un campionato, e un girone, tutto da decifrare con il Pisa super favorito e motivato anche dalla mancata riammissione alla B: “Il Pisa sicuramente è una squadra attrezzatissima per il salto di categoria e non è con quelle che dobbiamo giocarcela. Perciò, che fosse ripescato in B il Pisa o il Vicenza per noi cambia niente. Ad Ancona? Non sarà una partita facile. Loro vengono da un campionato vinto in serie D ed hanno una storia dietro molto importante. Cercheremo di dare battaglia sia ad Acona che in tutti i campi dove andremo a giocare”, conclude capitan Quintavalla.

Intanto, ieri, con gli anticipi è iniziato il girone B, quello del Savona. Vince solo il super favorito Pisa che, tra le mura amiche, batte (3 a 1) il Teramo. Negli altri quattro match, tre (L’Aquila – Gubbio, Lucchese – Santarcangelo e Tuttocuoio – Carrarese) finiscono a reti inviolate. San Marino – Prato, infine, finisce 1 a 1.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles