Bergeggi. Nelle limpide acque di Bergeggi, bandiera Blu 2014, si terrà a settembre un evento di sport e solidarietà in collaborazione con il Triton Diving Club e la scuola sub BevH2O per AltroDomani onlus.
Per due giorni sarà infatti possibile effettuare immersioni guidate in tutta sicurezza con il supporto di istruttori esperti nelle acque incontaminate dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi. Le immersioni potranno essere effettuate al largo con l’ausilio del gommone oppure da riva.
Per chi si vuole cimentare nel mondo sub per la prima volta, sarà anche possibile effettuare una prova bombole direttamente in mare.
L’evento, che vede il patrocinio dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, servirà per raccogliere fondi per i progetti di AltroDomani onlus e costituirà occasione per sensibilizzare i partecipanti circa le malattie neuromuscolari che colpiscono alcuni bambini fin dalla tenera età.
Presso il lido Stella Maris verrà infatti allestito un punto informativo dell’associazione per contatti e maggiori approfondimenti circa i progetti in realizzazione.
Le immersioni da gommone avranno luogo alle ore 9, 11, 13 e 15 al costo di 25 euro. Le immersioni da riva con guida su prenotazione avranno il costo di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Riccardo al 3505014655.
La prova di immersione con bombole nell’arco delle giornate avrà il costo di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Lilian al 3457155216.
A giudizio dell’organizzazione saranno il cambio orario o la cancellazione dell’immersione in base al meteo marino. Le immersioni da gommone e da riva saranno strettamente riservate ai sub in possesso del relativo brevetto che dovrà essere esibito.
Inoltre il ristorante del lido offrirà panino e bevanda ai sub che parteciperanno alle immersioni; per i partecipanti all’evento (non solo sub) possibilità di pranzo convenzionato con un primo a base di pesce acqua e caffè al prezzo di 10 euro. Per prenotazioni contattare Dino al 3385017451.
Il lido offre la possibilità di noleggiare il lettino per la giornata al prezzo di 10 euro più eventuale ombrellone da chiedere in loco; possibilità di noleggiare canoa e pedalò. Presenti un campo da beach volley e la spiaggia libera attigua; comodo parcheggio presso “La cava” vicino la struttura.
E’ possibile quindi approfittare dell’evento per concedersi un’intera giornata di mare: per informazioni contattare Dino al 3385017451. Appuntamento quindi a Bergeggi per due giornate di sport, immersioni e solidarietà.