Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, il Quiliano si affilia al Savona calcio: prende forma il progetto “casa” savonese

$
0
0

Savona. La crisi, e non solo, spinge a cercare strade nuove ed innnovative. A mettersi insieme, a fare rete e ad unire gli intenti.

E’ questo il caso di Savona Fbc e Quiliano calcio che hanno deciso di unire le forze con l’affiliazione dei due club. Ne dà notizia il sito ufficiale della società del presidente Dellepiane sottolineando l’importanza e la strategicità dell’accordo raggiunto nell’ottica della creazione, si legge, del progetto “casa”.

Ecco il testo apparso sul sito del Savona Fbc:

Il progetto di “casa” promosso dal Savona Fbc prende sempre più corpo nella realtà sportiva savonese.
L’idea di un luogo all’interno del quale convergano tutte le energie e le positività volte a rimarcare il nome della città di Savona e dei comuni del savonese nel panorama sportivo nazionale si arricchisce di una nuova importante iniziativa, questa volta in ambito affiliativo.
Infatti a partire dal mese di settembre 2014, a seguito della forte e determinata volontà espressa dalle rispettive presidenze Dellepiane e Tesio, la Società di calcio Savona Fbc e Quiliano Asd hanno stretto un legame di affiliazione.
Si tratta di un articolato e preciso progetto di collaborazione che vedrà uno scambio ed una interazione tra i vari settori delle due Società in maniera da ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane e non, così da portare ancora un passo avanti il livello dei servizi, dell’operatività e della qualità in generale.
Entrambe le Società sono perfettamente in sintonia nel ritenere essenziale avviare un processo di unificazione delle forze per il migliore raggiungimento dei rispettivi obbiettivi e traguardi.
L’identità di vedute intorno al progetto, lanciato nella primavera scorsa direttamente dal presidente Dellepiane e del responsabile merketing Andrea Testa verso tutte le principali realtà calcistiche della provincia, ha trovato ora riscontro anche tra i quadri tecnici delle due Società menzionate ed è stato il naturale seguito all’incontro avvenuto tra il responsabile tecnico del settore giovanile Savona Fbc Giancarlo Riolfo ed il suo omologo Ezio Stavros.
La due Società sono liete del passo fatto ed attendono di raccogliere i frutti che da ciò potranno scaturire.
Il Quiliano avrà modo di annunciare questo accordo anche nel corso dei giorni di festa previsti per Quiliano nel week end in arrivo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles