Savona. Dalla Coppa Comen, che si è conclusa ieri ad Alexandroup, in Grecia, arrivano ottime notizie per il sincro savonese.
Le atlete biancorosse convocate nella nazionale italiana categoria Ragazze hanno, infatti, conquistato due medaglie d’argento, nel Libero Combinato e nella Squadra, mentre Francesca Zunino nel Duo, in coppia con Claudia Modaelli della Rari Nantes Legnano, ha conquistato la medaglia di bronzo.
Nella classifica generale, l’Italia ha chiuso con un eccellente secondo posto alle spalle della Spagna. Le sincronette savonesi, autrici dell’ottima prestazione, sono Vittoria Damele, Marta Murru, Micol Trombone e Francesca Zunino.
Nello staff italiano, con il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, erano presenti i tecnici Rossana Rocci, Giulia Lapi e Sabrina Camino, i giudici Roberto Minisini e Federica Pascalizi.
L’Italia era rappresentata anche da Francesca Angi (Polisportiva Terraglio), Raffella Baldi (All Swim), Gloria Bernardi (Busto Nuoto), Alice Bortolus (Sport Management), Costtanza Brogioli (Busto Nuoto), Claudia Modaelli (RN Legnano), Erica Piccoli (Montebelluna Nuoto), Mariachiara Severini (Aurelia Nuoto Unicusano), Alessandra Vercesi (RN Legnano).
Guardando alla nuova stagione, la Rari Nantes Savona si rafforza con l’arrivo di Costanza Di Camillo, atleta di livello nazionale assoluto.
Costanza Di Camillo ha 19 anni, è di Roma, ha gareggiato per l’All Swim ed ha espresso il desiderio di poter disputare la prossima stagione agonistica con la Rari Nantes Savona campione d’Italia.
Di Camillo è fidanzata con il nuotatore della nazionale italiana Luca Dotto. “Sono molto contenta dell’arrivo di Costanza Di Camillo – afferma la dirigente Matilde Berruti -; è una ragazza che conosco da diversi anni e che si allena molto seriamente. Sono certa che darà un importante contributo alla squadra”.