Loano. Il girone A del campionato di Promozione apre i battenti e i sanremesi della Carlin’s Boys sono la squadra da battere.
Mister Carmelo Luci ha a disposizione un autentico schiacciasassi, in grado di vincere il torneo a man bassa, dopo una sontuosa campagna acquisti, che ha visto integrare la rosa con elementi, come Cocito, Capra e Rovella, che hanno alzato in maniera esponenziale il valore tecnico della squadra ponentina, che dovrà comunque guardarsi da Voltrese, Albenga, Campomorome, Albissola e Bragno.
Nelle ultime stagioni, i voltresi di Navone hanno spesso navigato nelle parti alte della classifica e la struttura societaria è tale da meritare la categoria superiore, mentre gli ingauni, di mister Sardo, potrebbero essere la rivelazione del campionato, sia per l’obiettiva consistenza dell’organico, sia per lo storico blasone.
Le certezze del Campomorone stanno “sedute in panchina”: un allenatore preparato come Pirovano rappresenta una garanzia spesso vincente, mentre i ceramisti d’Albissola sono attesi alla conferma, dopo lo splendido ultimo torneo ed il Bragno può contare su un parco giocatori di livello assoluto.
Quanto al tandem genovese formato da Serra Riccò e Rivarolese, già il primo turno potrebbe indicare quale dei due si accomoderà sul sedile davanti, dato che si affronteranno proprio domenica.
Ispira curiosità il Borzoli di mister Varlani, neopromosso, che si è mosso bene in estate, mentre il Cogoleto, retrocesso dal campionato di Eccellenza, ha ulteriormente ringiovanito la rosa, con l’obiettivo di raggiungere comunque la salvezza senza particolari patemi d’animo, come del resto contano di fare i cugini dell’Arenzano.
Anche a ponente si pensa a un campionato positivo, con il Taggia un gradino più avanti rispetto a Loanesi, Ceriale e Varazze, mentre i savonesi del Legino, ritornati in Promozione a distanza di undici anni, venderanno cara la pelle, consapevoli del fatto che il traguardo da raggiungere è il consolidamento della categoria.
Queste sono le partite d’ouverture in calendario:
Borzoli – Campomorone S.Olcese
Bragno – Ceriale
CFFS Cogoleto – Carlin’s Boys
Legino – Voltrese
Loanesi – Albenga
Serra Riccò – Rivarolese
Taggia – Arenzano
Varazze Don Bosco – Albissola