Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Flag football, il bel gioco non basta: Pirates Loano a bocca asciutta nel Big Bowl

$
0
0

Loano. I Pirates Loano sono scesi in campo a Cervia nel week end scorso per l’ultima tappa della regular season, il Big Bowl, che li avrebbe condotti ai playoff oppure alla fine di una stagione in ogni caso positiva.

Purtroppo per i loanesi il week end ha avuto un esito negativo. Infatti non è arrivata neanche una vittoria per la squadra ligure. Analizzando le partite disputate sono state tutte sconfitte più che onorevoli: addirittura due le partite perse per una sola segnatura. I ragazzi di coach Landi si sono distinti in tutti i ruoli ricevendo moltissimi complimenti dagli avversari. Tra tutti quelli di Tommaso Monardi, quarterback dei Panthers Parma e della nazionale italiana che ha sconfitto i liguri nella prima partita, quella contro i Banditi Ferrara.

Il sorteggio del girone per i Pirates non è stato benevolo: i Leoni Udine, secondi nel ranking nazionale, ed i Guatti Ancona, ottavi, sono capitati nel girone dei liguri con i Banditi Ferrara che, con il rinforzo di cinque elementi dei Panthers Parma vicecampioni d’italia di football tackle, ha reso il girone veramente duro, con l’altra squadra, gli Apaches Bologna, allo stesso livello dei loanesi.

I risultati delle quattro partite disputate nel fine settimana porta i Pirates a giocarsi l’accesso ai playoff nell’ultimo confronto della domenica, contro i forti Refoli Trieste. La partita è equilibrata. I Pirates scendono in campo convinti nonostante la fortuna non aiuti, infatti si infortunano nel primo tempo il blitzer Leandro Moises e il quarterback Daniele Diadamo. Il primo riuscirà a rimanere in campo mentre il secondo sarà costretto ad uscire dal campo. Inoltre viene annullata una segnatura ai loanesi molto probabilmente da considerarsi valida. I Refoli riescono a vincere il match all’ultimo minuto di gara, segnando il touch down del sorpasso e della vittoria.

Si chiude così la stagione 2014 dei Pirates Loano senza la qualificazione ai playoff, ma con tanti primati stagionali del team: record di vittorie, di touchdown segnati, di intercetti effettuati, di punti fatti e di punti subiti. Ottime le prove di Francesco Maglione e Daniele Diadamo, ormai sicurezze nel team pirata. Bene in difesa Matteo Bertorello, Stefano Calvi, Gabriele Cepollina. Ottimi gli esordi di Starace e Cocco.

Alessandro Bruzzone dichiara: “Stagione terminata con l’ultima fatica a Cervia. Nonostante il fermo di campionato ed i sorteggi poco fortunati la squadra ha risposto al massimo sua atleticamente che psicologicamente. Testa a testa con rivali più forti abbiamo maggiore sicurezza e maturità rispetto allo scorso anno. Per la prossima stagione ci saranno cambiamenti e nuove vittorie ci aspettano”.

Stefano Landi afferma: “Un po’ di rammarico c’è, anche qui a Cervia non siamo riusciti a vincere nonostante le buone prestazioni. Stiamo ricevendo i complimenti di tutto il movimento flag football per il livello di gioco espresso, ma come si dice i complimenti non portano punti in classifica. In ogni caso il bicchiere è mezzo pieno infatti i grandi miglioramenti fatti ci fanno ben sperare per il futuro, ad esempio il risultato contro i Leoni Udine, secondi solo ai Marines in Italia, ci dà grandissima fiducia nelle nostre potenzialità. Ora l’importante è rimanere uniti e lavorare tutti insieme verso il 2015. E’ il secondo anno che questo coaching staff sta lavorando, il primo abbiamo assemblato la squadra, il secondo abbiamo iniziato ad essere una vera squadra difficile da battere e il terzo dovrà essere l’anno dei risultati”.

I risultati di sabato 6 settembre:
Pirates Loano – Banditi Ferrara 27-33
Pirates Loano – Leoni Udine 25-26
I risultati di domenica 7 settembre:
Pirates Loano – Guatti Ancona 7-37
Pirates Loano – Apaches Bologna 13-24
Pirates Loano – Refoli Trieste 14-19


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles