Savona. Esordio senza fortuna per il Savona nel campionato Berretti. A Legino i biancoblù sono stati battuti da un Pavia più esperto (un ’95 e ben quattro ’96 in lista, contro i ’97 biancoblù, guidati dal solo diciottenne Teodoro) e più forte fisicamente. E’ piaciuta, comunque, la costante ricerca del gioco dei ragazzi condotti da Ilario Genta.
Dopo 5′ Pavia in vantaggio con una punizione di Papapicco; raddoppia Compierchio, ancora sugli sviluppi di una punizione e fa tris lo stesso numero undici lombardo con un’azione personale. In chiusura di tempo accorcia Capurro.
Ripresa con predominio savonese, ma il gol non arriva. Molto bravo Bacuzzi, in particolare su una conclusione a fil di palo di Rovere, deviata in angolo dall’estremo ospite. Finisce 1 a 3.
Il Savona ha giocato con Miraglia, Mastrorilli, Titi, Zizzini, Muto, Teodoro, Zunino, Dematteis (s.t. 20° Saglietti), Vittori (s.t. 5° Tarditi), Rovere, Capurro (s.t. 12° Gallo); a disposizione Pacini, Leone, Fazio, Pili.
Il Pavia allenato da Nordi si è schierato con Bacuzzi, Bonvini, Bolla, Biava, Martini, Ranieri, Leonello (s.t. 25° Comi), Papapicco, Migliavacca, Anastasia (s.t. 20° Campo), Compierchio (s.t. 7° Marrapodi); in panchina Corona, De Feudis, Abate, Mandi. Ha arbitrato Bonfiglio della sezione di Genova.
I risultati del 1° turno:
Alessandria – Cremonese 1-3
Como – Novara 2-1
FeralpiSalò – Varese 1-0
Aurora Pro Patria – Torino 2-0
Pro Piacenza – Monza Brianza 2-5
Renate – Giana Erminio 1-4
Savona – Pavia 1-3
Lumezzane – AlbinoLeffe (domani ore 11)
La classifica:
1° Monza Brianza 3
1° Giana Erminio 3
1° Pavia 3
1° Cremonese 3
1° Aurora Pro Patria 3
1° Como 3
1° FeralpiSalò 3
8° AlbinoLeffe 0
8° Lumezzane 0
10° Novara 0
10° Varese 0
10° Torino 0
10° Savona 0
10° Renate 0
10° Pro Piacenza 0
10° Alessandria 0
Le partite della 2ª giornata, in programma sabato 20 settembre alle ore 15:
AlbinoLeffe – Como
Cremonese – Renate
Giana Erminio – Pro Piacenza
Monza Brianza – FeralpiSalò
Novara – Lumezzane
Pavia – Aurora Pro Patria
Torino – Savona
Varese – Alessandria