Albenga. Inizia il conto alla rovescia per domenica 21 settembre per la settima edizione della Granfondo Noberasco, organizzata da Gs Alpi, che attira appassionati e professionisti di ciclismo. Al PalaMarco sono collocati sia la partenza, prevista alle 9,30, sia l’arrivo. In aumento gli iscritti a questa gara, caratterizzata da un percorso scenografico che corre tra Savonese e Cuneese, le terre di chi all’entusiasmo per il ciclismo unisce attenzione ad alimentazione e ambiente.
Si parte con attività fisica, alimentazione e benessere: i consigli “a tutta frutta” di Luca Speciani, medico alimentarista e responsabile nutrizione della Nazionale Italiana di Ultramaratona, che sabato 20 settembre alle ore 17,30 in piazza san Michele incontrerà il pubblico e darà spazio a domande e suggerimenti sul binomio alimentazione e sport.
Non solo evento sportivo ma occasione per conoscere il territorio anche sotto l’aspetto enogastronomico. Consigliate sono la passeggiata nel centro storico di Albenga e la salita alla Torre per la straordinaria vista sulla piana, nonché la sosta in piazza san Michele dove i bambini si divertiranno con Fruttaland, il gioco dell’estate firmato Noberasco, e nel contempo impareranno l’abc dell’alimentazione.
In premio ai vincitori della Granfondo Noberasco andrà un cesto di frutta.