Pietra Ligure. La stagione del Maremola Basket è iniziata ufficialmente nella usuale cornice del Palaghirardi di Pietra Ligure.
Molte le novità all’interno dei roster della società pietrese che quest’anno vara un progetto per dare la possibilità, agli atleti del settore giovanile, di poter disputare un campionato di prima squadra. Per questo motivo sono state allestite due nuove squadre che saranno impegnate nei campionati di Serie C femminile e Promozione maschile.
La formazione della Serie C femminile torna nel progetto tecnico della società dopo due stagioni di inattività; intento della dirigenza è quello di costruire un piano per rilanciare il basket femminile a Pietra Ligure. La squadra è stata allestita affiancando un mix di ragazze con esperienza nel campionato senior a giovani atlete cresciute nel vivaio, garantendo loro la possibilità di crescere e migliorare e dando alla società la possibilità di progettare a lunga scadenza il lavoro tecnico.
Stesso discorso per la Promozione maschile, squadra che nei piani dello staff dirigenziale del Maremola Basket possa dare la possibilità al gruppo dei ragazzi del 1995, che hanno finito il loro percorso giovanile lo scorso anno, di poter continuare a giocare e crescere in questa società e dare la possibilità a molti ragazzi che partecipano al campionato Under 19 regionale di fare esperienza in una categoria superiore.
Anche questa formazione è allestita con un mix di giocatori di esperienza e di giovani atleti. L’Under 19 affronterà, come detto in precedenza, il campionato regionale con il gruppo 1996-1997 che ha già un anno di lavoro alle spalle e continuerà il periodo di crescita facendo allenamenti ed entrando nel roster della prima squadra.
Molte conferme invece nel gruppo Under 15 Elite, che disputerà per il secondo anno consecutivo un campionato molto importante nel panorama ligure, che servirà alla crescita dei ragazzi sia dal lato tecnico che sul piano della crescita del gruppo.
Il gruppo 2002-2003 inizierà il lavoro tecnico per disputare il campionato Under 13 e in aggiunta gran parte di questo gruppo giocherà anche il campionato Esordienti.
Infine, da lunedì 15 settembre, ripartono i corsi Minibasket per tutti i “miniatleti” del Maremola e per tutti i bambini che vogliono provare il gioco del basket.