Vado Ligure. Primo incontro ufficiale della stagione per la Pallacanestro Vado. Il coach Roberto Dagliano, come i suoi colleghi delle altre squadre, utilizza la Coppa Liguria per prepararsi al campionato di Serie C Regionale che inizierà a fine mese.
Le formazioni di Vado e Cogoleto, infatti, si presentano in campo incomplete e notevolmente ringiovanite rispetto alla stagione scorsa.
Dopo il primo canestro in apertura di Cogoleto, Vado piazza un parziale di 10-0 e si manterrà in vantaggio fino al termine dell’incontro, con un distacco massimo di 18 nella seconda frazione.
Gli ospiti non demordono e riescono ad avvicinarsi ai locali nel terzo e nel quarto parziale fino al -6, ma Vado, nonostante l’uscita per falli nel finale di Longagna e Mazzucchelli, riesce a conquistare la vittoria.
Buone le prestazioni dei senior La Rocca, Longagna e Mazzucchelli e di tutti i giovani, in particolare Stefano Vallefuoco; ancora parecchio lavoro però da svolgere per coach Dagliano in vista di una stagione che si preannuncia molto impegnativa.
Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Cffs Cogoleto 77-68
(Parziali: 22-15; 45-28; 60-47)
Pallacanestro Vado: La Rocca 18, Chiapella, Vallefuoco 11, Crea, Longagna 13, Zanini 8, Odetto 6, Collina 4, Madaschi 5, Mazzucchelli 12. All. Dagliano.
Cffs Cogoleto: D. Robello 8, Iannace 5, Bruzzone 7, Canepa 10, Ferretti 11, Rossi, A. Robello 8, Chiappe 4, Nani, Arvigo 2, Gatto 5, Mastrosimini 8. All. Della Rovere.
Arbitri: Catarsi e Tulumello.
La terza squadra del girone A è il Red Basket che domani, a Ovada, alle ore 18,15, ospiterà il Vado.