Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Nuoto, “Miglio di Laigueglia”: successo di Igor Piovesan e Mafalda Aiassa

$
0
0

Laigueglia. Si è aperto questa mattina a Laigueglia il fine settimana dedicato al nuoto in acque libere con la prima edizione del “Miglio di Laigueglia” che, dopo lo straordinario successo dell’edizione zero del 2013, ha visto di nuovo una grande partecipazione di atleti.

Più di cento nuotatori al via, provenienti non solo dall’Italia, hanno percorso 1852 metri (un miglio nautico) nello specchio acqueo antistante la cittadina di Laigueglia.

Si tratta della seconda ed ultima prova della competizione “Il miglio della Baia del Sole”. La prima prova si era svolta ad Alassio la prima domenica di giugno.

Il “Miglio di Laigueglia” è stato vinto da Igor Piovesan della Rari Nantes Novara. La prima donna arrivata è Mafalda Aiassa della Rari Nantes Torino.

Vincono la “Coppa Miglio della Baia del Sole” Gabriele Rossello e Alessandra Biscotti. Un premio speciale è stato assegnato a Mario Scrimaglio, classe 1930, il più anziano tra i partecipanti.

La maratona continua domani con la classicissima “Coppa Sachner”, che trova la sua prima edizione sempre a Laigueglia nei lontani anni ’60.

Sono 150 gli iscritti che partiranno dal molo di Alassio alle ore 10 e percorreranno, a circa 200 metri dalla battigia, 5000 metri sino ad arrivare alla sede dell’Associazione Aquilia, nei pressi del bastione di Laigueglia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles